Trasporto sicuro del neonato e del lattante: corso all’ospedale di Varese aperto alla cittadinanza
L'incontro si svolgerà il prossimo 14 gennaio, tra prevenzione dei rischi e soluzioni pratiche per affrontare viaggi in sicurezza con il proprio bambino
Il 14 gennaio prossimo all’Ospedale di Circolo di Varese si terrà il corso di formazione sul trasporto sicuro del neonato e del lattante, dedicato a figure sanitarie, medici specializzandi, studenti e aperto anche alla cittadinanza.
L’incontro, organizzato sotto la direzione scientifica del Professor Massimo Agosti, Direttore del Dipartimento Materno-Infantile, vuole sensibilizzare sull’importanza del trasporto sicuro che non riguarda solo il rispetto delle leggi, ma anche l’adozione di pratiche consapevoli per proteggere la vita dei bambini in ogni viaggio, lungo o breve.
Diversi gli specialisti di ASST Sette Laghi che aiuteranno a comprendere le norme in vigore, ma più in particolare analizzeranno il ruolo dei sanitari nella prevenzione dei rischi e forniranno le soluzioni pratiche per affrontare viaggi in sicurezza con il proprio bambino.
Info utili per l’iscrizione:
Iscrizione per i Professionisti Sanitari:
portale della formazione https://formazione.sigmapaghe.com
Iscrizione per la Cittadinanza:
telefonare al numero 0332278457, orari ufficio,
oppure inviare una mail a: sabrina.nascimbeni@asst-settelaghi.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.