Verso la finale di Coppa Italia Lombardia: Solbiatese in cerca del bis
L'allenatore Danilo Tricarico: "Sono fiducioso perché penso che la mia squadra abbia tutto per poter vincere. Però una finale è sempre una finale e non sarà facile"

Il 7 gennaio 2024, poco meno di un anno fa, la Solbiatese battendo ai rigori il Ciliverghe dopo una partita pazza e terminata 3-3, alzava al cielo la Coppa Italia Lombardia (leggi qui).
Domenica 5 gennaio 2025, quasi un anno giusto dopo, i nerazzurri proveranno a bissare il successo della passata stagione affrontando, sempre allo stadio “Ferruccio” di Seregno, la Rovato Vertovese.
L’anno scorso alla guida della Solbia c’era mister Andrea Rota, quest’anno invece in panchina siede Danilo Tricarico, che la competizione l’ha vinta nella stagione 2019-2020 con la Casatese. Il mister nerazzurro presenta così la sfida: «La gara dopo la sosta di campionato di sicuro non permetterà né a noi né alla Rovato Vertovese di essere nel miglior momento di forma. Di sicuro però ci faremo trovare pronti per la gara, che sarà complicata contro una squadra ben organizzata e con buone individualità. Sono fiducioso perché penso che la mia squadra abbia tutto per poter vincere. Però una finale è sempre una finale e non sarà facile».
Intanto la società nerazzurra metterà a disposizione un pullman gratuito per i propri sostenitori per raggiungere Seregno. La partenza sarà alle ore 13.00 dallo stadio “Chinetti” di Solbiate Arno. Per prenotare il posto si dovrà contattare il numero 3355238712.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.