A Laveno Mombello una petizione per la salvaguardia del Torrente Rialto
L’obiettivo è raccogliere il maggior numero possibile di firme per sensibilizzare il Decisore e ottenere interventi di manutenzione adeguati e rispettosi delle normative

A Laveno Mombello è partita una petizione pubblica per la tutela del Torrente Rialto a Cerro, un’iniziativa promossa da un gruppo di volontari impegnati nella difesa dell’ambiente. L’obiettivo è raccogliere il maggior numero possibile di firme per sensibilizzare il Decisore e ottenere interventi di manutenzione adeguati e rispettosi delle normative.
Il gruppo di volontari, tra cui figurano anche un idrobiologo e un geologo, sta lavorando attivamente per fornire all’amministrazione comunale competenze tecniche e scientifiche sulla gestione dell’ecosistema del torrente. La loro battaglia è volta a garantire che la manutenzione del corso d’acqua venga effettuata nel rispetto dell’ambiente e delle leggi in vigore, per preservare il delicato equilibrio naturale della zona.
Nonostante le difficoltà nel raggiungere un pubblico vasto attraverso i social media, i promotori della petizione stanno facendo il possibile per portare all’attenzione dell’opinione pubblica questo importante tema ambientale. Per questo, invitano tutti i cittadini a sostenere la causa firmando e condividendo la petizione.
Chiunque voglia dare il proprio contributo può farlo aderendo all’iniziativa e diffondendo il messaggio: una mobilitazione collettiva può fare la differenza per il futuro del Torrente Rialto e del suo ecosistema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Felice su Schianto in provincia di Como nella notte, due morti in un incidente nella galleria di Pusiano
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.