Addio a Ercole Macchi, architetto in Gallarate
Brillante progettista per professione, alpinista per passione, erede di una famiglia di mobilieri in città dall'Ottocento
È scomparso l’architetto Ercole Macchi: brillante progettista, il minore dei fratelli Macchi dopo Sandra, Carla, Giosuè, Enrico (scomparsi da tempo), figli di Andrea e Cornelia Macchi, generazione storica di mobilieri in Largo Camussi 7, dall’Ottocento.
«Alpinista impegnato sin da ragazzo a conquistare le vette delle Alpi e a fotografare con particolare abilità panorami mozzafiato» lo ricorda Adelfo Maurizio Forni. «Figura di spicco della nostra Gallarate, sempre cordiale, dinamicissimo a 92 anni: gli dobbiamo molto, oltre l’affetto che ci ha riservato, il progetto della nostra casa e l’amore per la montagna. Era un gran bel rito passare a prenderlo per bere il caffè, naturalmente seguito da una sigaretta. Un abbraccio a Miuta, Alice, Francesca con Roberto, Andrea con Alessia e Chiara».
Il funerale si terrà lunedì 24 febbraio, alle 11, nella Basilica di Santa Maria Assunta a Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.