Addio a Ercole Macchi, architetto in Gallarate
Brillante progettista per professione, alpinista per passione, erede di una famiglia di mobilieri in città dall'Ottocento

È scomparso l’architetto Ercole Macchi: brillante progettista, il minore dei fratelli Macchi dopo Sandra, Carla, Giosuè, Enrico (scomparsi da tempo), figli di Andrea e Cornelia Macchi, generazione storica di mobilieri in Largo Camussi 7, dall’Ottocento.
«Alpinista impegnato sin da ragazzo a conquistare le vette delle Alpi e a fotografare con particolare abilità panorami mozzafiato» lo ricorda Adelfo Maurizio Forni. «Figura di spicco della nostra Gallarate, sempre cordiale, dinamicissimo a 92 anni: gli dobbiamo molto, oltre l’affetto che ci ha riservato, il progetto della nostra casa e l’amore per la montagna. Era un gran bel rito passare a prenderlo per bere il caffè, naturalmente seguito da una sigaretta. Un abbraccio a Miuta, Alice, Francesca con Roberto, Andrea con Alessia e Chiara».
Il funerale si terrà lunedì 24 febbraio, alle 11, nella Basilica di Santa Maria Assunta a Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.