Banco Farmaceutico: a Malnate raccolti 120 farmaci per l’Associazione “La Finestra”
Bel successo per l'iniziativa della Farmacia Comunale malnatese di sabato 8 febbraio alla quale ha aderito anche il sindaco Nadia Cannito
Un grande gesto di solidarietà ha caratterizzato la giornata di sabato 8 febbraio, quando il Banco Farmaceutico alla Farmacia Comunale di Malnate ha raccolto ben 120 pezzi tra farmaci da banco e prodotti di prima necessità destinati all’Associazione “La Finestra” di Malnate.
Grazie alla generosità dei cittadini e al prezioso supporto dei volontari, l’iniziativa ha ottenuto un risultato significativo, confermando l’importanza di momenti di condivisione e aiuto reciproco. Tra i tanti donatori, anche il Sindaco Nadia Cannito, che ha voluto partecipare personalmente, sottolineando l’importanza di questi eventi per sostenere le fasce più fragili della comunità.
«L’adesione è stata straordinaria – commentano gli organizzatori – e ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito. Questo risultato dimostra quanto la nostra città sia attenta al valore della solidarietà».
Un particolare ringraziamento arriva anche dal Consiglio di Amministrazione, che esprime la propria gratitudine al team della farmacia. In occasione della giornata dell’8 febbraio, infatti, il personale ha garantito un’apertura straordinaria nel pomeriggio, consentendo così a un numero ancora maggiore di cittadini di partecipare alla raccolta.
L’Associazione “La Finestra”, attiva da anni sul territorio, si occupa di sostenere persone con disabilità intellettive e relazionali fornendo beni di prima necessità e supporto sociale. Grazie alla raccolta, potrà continuare la sua missione con un aiuto concreto alle famiglie più bisognose.
«Un plauso ai volontari, ai farmacisti e a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata di generosità e impegno per il bene comune».
Anche la Farmacia Comunale di Malnate aderisce alla “Raccolta del Farmaco”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.