Castellanzese in crisi: esonerato Corrado Cotta, arriva Amedeo Mangone
L'allenatore paga per gli ultimi risultati negativi che hanno spinto la squadra in zona playout. A sostituirlo dovrebbe essere Amedeo Mangone

La Castellanzese non riesce a uscire dal momento negativo e l’ultima sconfitta nel Girone B di Serie D, il ko interno 3-1 contro il Magenta (leggi qui), ha convinto la società neroverde a cambiare. A pagare per tutti è stato l’allenatore Corrado Cotta, sollevato dall’incarico.
La squadra si trova attualmente in piena zona playout, a 29 punti, ma a soli tre punti dal penultimo posto che significa retrocessione diretta. A pochi giri di lancette dalla notizia dell’esonero, la società ha comunicato il nome del nuovo allenatore: Amedeo Mangone.
Toccherà all’ex tecnico del Villa Valle cercare di risollevare l’umore e la classifica della squadra neroverde verso la salvezza. «Sono contento di venire alla Castellanzese, dove spero di riuscire a raggiungere l’obiettivo che la società si è prefissata», le prime parole di Mangone.
I COMUNICATI
La U.S.D. Castellanzese 1921 comunica ufficialmente di aver sollevato Corrado Cotta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.
Il Club neroverde intende ringraziare Mister Cotta per la grande professionalità, il lavoro svolto e l’impegno profuso fino a questo momento, augurandogli le migliori soddisfazioni professionali nel prosieguo della sua carriera.
La U.S.D. Castellanzese 1921 comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Amedeo Mangone.
Classe 1968, nato a Milano, Mister Mangone dopo una carriera da difensore in Serie A con le maglie, tra le altre, di Bari, Bologna, Roma, Brescia e Piacenza, ha iniziato ad allenare nella stagione 2006-2007 nelle giovanili del Pavia prima del passaggio alla Prima Squadra, dove è rimasto tre anni.
Reggiana, AlbinoLeffe, Gama (Brasile) e Brera le successive esperienze in panchina, prima dell’avventura alla guida del Villa Valle.
Il Club rivolge a Mister Amedeo Mangone un caloroso benvenuto, augurando buon lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.