Cineforum a Besnate: il doppio appuntamento culturale settimanale per scoprire il cinema
Tra nuove uscite e riscoperta di alcuni titoli "storici", ecco il calendario del cineforum dell'Incontro

Il cinema Incontro, la Sala della Comunità di Besnate, ospita la rassegna di cineforum invernale 2025, promossa in collaborazione con il Comune di Besnate e la Fondazione Comunitaria del Varesotto.
L’iniziativa si articola in due momenti settimanali: il CineTé del lunedì, con proiezioni pomeridiane alle 16:30 (con la simpatica proposta di thé e biscottini), e il Cineforum del martedì, alle 21.
I film 2025 del Cineforum del cinema Incontro di Besnate
Si parte il 17 e 18 febbraio con “Vittoria”: un’intensa storia di crescita e scoperta personale con Lorenza Castelli, ambientata in un piccolo borgo italiano.
Si prosegue con “Giurato Numero 2” (24 e 25 febbraio): un thriller giudiziario che esplora il dilemma morale di un giurato intrappolato tra verità e giustizia.
Il 3 e 4 marzo poi è la volta di “La Stanza accanto”: diretto da Pedro Almodóvar, un dramma psicologico imbevuto di cultura letteraria, pittorica, musicale, cinematografica
Il 10 e 11 marzo viene riproposto “Il Grande Lebowski”: il cult dei fratelli Coen con Jeff Bridges, una commedia surreale tra bowling e misteri
Il 17 e 18 marzo spazio all’animazione con “Flow”: racconta in purezza, e con andamento incalzante, il flusso della vita che gli animali assecondano con saggezza e sano opportuno.
“Here” (24 e 25 marzo): con Tom Hanks e Robin Wright, un viaggio emozionante tra memorie e speranza, ambientato in una casa che racchiude secoli di vita.
“Io Sono Ancora Qui” (31 marzo e 1 aprile): è un toccante ritratto di resilienza, che segue una famiglia alle prese con la scomparsa del padre durante la dittatura in Brasila.
Chiuderà il 7 e 8 aprile “L’Orchestra Stonata”: una commedia brillante con Bernard Le Coq e Pierre Gattin, che racconta la bizzarra formazione di un’orchestra amatoriale.
I biglietti e gli abbonamenti
Gli spettatori possono scegliere tra abbonamenti convenienti: 24 euro per il CineTé e 40 euro per il Cineforum, validi per otto film ciascuno. I biglietti singoli sono disponibili al costo di €7.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitare il sito www.cinemaincontro.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.