Doppio furto nelle scuole di Castronno: indagini in corso
Nella notte tra venerdì 31 gennaio e sabato 1 febbraio, ignoti si sono introdotti prima nella scuola primaria Pascoli e successivamente nell' asilo del paese
Un doppio furto ha colpito gli istituti scolastici di Castronno nel giro di poche ore. Nella notte tra venerdì 31 gennaio e sabato 1 febbraio, ignoti si sono introdotti prima nella scuola primaria Pascoli e successivamente nell’ asilo del paese. Al momento non è ancora stato possibile determinare con esattezza cosa sia stato sottratto.
Il primo episodio si è verificato nella tarda serata di venerdì, intorno alle 22:00. I ladri hanno forzato la porta principale della scuola Pascoli per poi dirigersi nei corridoi dell’edificio. L’istituto non dispone di distributori automatici di bevande e snack, il che potrebbe aver deluso i malviventi alla ricerca di monete facilmente accessibili.
Il secondo furto è avvenuto poche ore dopo, sabato mattina intorno alle 5:00. Questa volta i ladri hanno preso di mira un asilo, utilizzando la stessa modalità d’accesso: la forzatura della porta d’ingresso. Una volta all’interno, hanno esplorato le aule.
Le indagini sono attualmente affidate ai carabinieri di Saronno, che stanno analizzando le registrazioni delle videocamere di sorveglianza interne nella speranza di identificare i responsabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.