Franco svizzero sempre più forte. Chi guadagna con il cambio a 0,93
La valuta elvetica ha raggiunto oggi, venerdì 28 febbraio, la sua quotazione più alta dall'inizio dell'anno, attestandosi a 1,07 euro

Prosegue la corsa del franco svizzero. La valuta elvetica ha raggiunto oggi, venerdì 28 febbraio, la sua quotazione più alta dall’inizio dell’anno, attestandosi a 1,07 euro. Già dagli ultimi mesi del 2024 la moneta svizzera, simbolo di stabilità, aveva consolidato il periodo di rafforzamento dovuto in gran parte all’incertezza della politica internazionale.
Un quadro che era stato previsto in parte dagli esperti di politica monetaria proprio per le caratteristiche di bene rifugio che il franco svizzero – così come l’oro – riveste rispetto a valute di altri paesi. Come sempre in questi casi, il cambio è favorevole per i lavoratori frontalieri che potranno contare su buste paga più pesanti ma anche per gli svizzeri che potranno trovare più conveniente fare acquisti oltre confine o viaggi all’estero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.