La valutazione dei rischi in ottica di genere, se ne parla alla Cooperativa Belforte a Varese

Iniziativa del Coordinamento RLS Cgil Varese il giorno lunedì 10 febbraio

sicurezza lavoro operai cantiere

Iniziativa del Coordinamento RLS Cgil Varese il giorno lunedì 10 febbraio presso la Cooperativa Belforte a Varese.

Tema dell’incontro la valutazione dei rischi sulla base delle specificità di genere: un obbligo di legge al fine di tutelare la salute di lavoratrici e lavoratori, offrendo insieme anche notevoli opportunità economiche alle imprese per incrementare i livelli di qualità del lavoro e di produttività, attraverso specifiche misure preventive e di protezione.

«Riteniamo centrale un focus sui rischi di genere per diffondere strumenti operativi utili anche per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza», spiega Ivano Ventimiglia, responsabile dipartimento salute e sicurezza della Cgil di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.