Rubano portafogli a Milano in Centrale a due turisti giapponesi: arrestate

Nei guai due cittadine bosniache di 20 e 24 anni, residenti presso il campo nomadi di via Monte Bisbino a Baranzate

Generico 27 Jan 2025

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato due cittadine bosniache di 20 e 24 anni, residenti presso il campo nomadi di via Monte Bisbino a Baranzate (MI), per furto aggravato in concorso. Ieri sera gli agenti della 6° sezione della Squadra Mobile, durante un servizio volto al contrasto dei reati predatori nelle zone della movida e nelle adiacenze della stazione Centrale di Milano, intorno alle 20:50, hanno notato in piazza Duca d’Aosta due giovani donne che hanno cominciato a seguire una coppia di turisti asiatici che si stava incamminando verso via G.B. Pirelli.

La 20enne si è avvicinata alla coppia aprendo l’ombrello per permettere alla complice di aprire, con estrema rapidità e precisione, lo zaino sulle spalle dell’uomo, un cittadino giapponese di 59 anni, e prendere il portafoglio. La 24enne ha immediatamente prelevato il denaro contante e riposto il portafoglio nello zaino prima di tornare verso la Stazione Centrale con la complice cui ha consegnato i 100 euro appena rubati.

I poliziotti, che hanno assistito alla scena, hanno fermato le due donne arrestandole per furto aggravato in concorso e riconsegnato il denaro alla vittima che ha formalizzato la denuncia. La 20enne, inoltre, gravata da «avviso orale», è stata anche denunciata perché inottemperante al foglio di via obbligatorio dal comune di Milano della durata di tre anni notificatole a novembre 2022.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.