Sesto Calende piange Pietro Francese, volto amato del calcio e della ristorazione
La città e il mondo dello sport dilettantesco in lutto per la scomparsa del ristoratore de "Il portichetto" e dirigente sportivo, scomparso all'età di 58 anni. Le attività commerciali accendono una candela in suo ricordo

Sesto Calende e il mondo del calcio in lutto per la scomparsa di Pietro Francese.
Il Ristoratore molto conosciuto nella città sul Ticino per essere il proprietario in pieno centro de “Il portichetto” e figura di riferimento nel panorama calcistico dilettantistico è venuto a mancare sabato 15 febbraio all’età di 58 anni.
(foto pagina Facebook Pro Sesto Calende)
Malato, Francese – direttore tecnico della Vergiatese che in passato aveva collaborato con Solbiatese e Sestese – è scomparso all’età di 58 anni lasciando la moglie Marcella e il figlio Guido. L’ultimo saluto si terrà martedì 18 febbraio alle ore 10, nella Chiesa di San Bernardino.
I COMMERCIANTI ACCENDONO UNA CANDELA FUORI DALLE VETRINE
In molti, in città (dalle sezioni partitiche alle associazioni) e nel mondo dello sport locale, si sono uniti al cordoglio per la sua scomparsa. Tutti ricordandone il sorriso sempre stampato sul volto.
«Pietro è stato un collega sempre sorridente, pronto ad aiutare e a dare una mano, una persona che ha saputo lasciare un segno positivo e indelebile nel nostro cuore e nella nostra comunità» ricorda il Gruppo Artigiani e Commercianti di Sesto Calende, nella persona di Patrick Panza, che invita tutti i membri del gruppo a partecipare a un momento di raccoglimento collettivo, accendendo una candela fuori dall’ingresso delle proprie attività per rendere omaggio a Pietro e al suo spirito sempre generoso e solare. Che il ricordo di Pietro possa sempre accompagnarci, ispirandoci nella vita quotidiana a continuare a lavorare insieme con lo stesso impegno, dedizione e sorriso che lui ha sempre dimostrato».
«Persona sempre sorridente e disponibile, ha rappresentato un punto di riferimento per molti. Oggi la nostra città e piazza Garibaldi perdono una colonna portante, un amico, un uomo sempre pronto ad aiutare il prossimo» sono invece le parole della Pro Sesto Calende.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.