Tangenziale di Varese scontata, Monti: “Grande risultato per il territorio”

Il commento del consigliere regionale della Lega alla notizia delle tariffe agevolate sul tratto varesino della A60

emanuele monti

«Un grande risultato della Lega per il territorio: dopo anni di richieste e battaglie, finalmente arriva lo sconto del 50% sui pedaggi per chi utilizza abitualmente la Tangenziale di Varese. Ringrazio il Presidente Attilio Fontana e l’Assessore Claudia Maria Terzi per aver portato avanti questa misura, che avevamo annunciato già durante la presidenza Maroni e che oggi diventa realtà grazie alla determinazione della Lega al governo regionale». Lo dichiara Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega in Lombardia, commentando l’introduzione della sperimentazione che partirà dal 1° marzo 2025.

«Per anni – prosegue Monti – come consiglieri della Lega sul territorio abbiamo chiesto questa agevolazione, che va concretamente incontro alle esigenze dei cittadini e dei lavoratori che utilizzano la Tangenziale di Varese. Superate le difficoltà tecniche ed economiche, oggi possiamo finalmente avviare questa sperimentazione, che non solo porterà un risparmio significativo per chi viaggia quotidianamente, ma contribuirà anche ad alleggerire la viabilità locale, migliorando la mobilità per tutti».

«La Lega dimostra ancora una volta la sua concretezza al governo: non solo promesse, ma fatti. Continueremo a lavorare per garantire ai nostri cittadini infrastrutture moderne ed efficienti, sempre con un occhio di riguardo per il territorio e per chi lo vive ogni giorno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.