Varese in preghiera per il Papa
La recita del rosario sarà lunedì 24 febbraio alle 20.30 nella Basilica di s. Vittore

Varese in preghiera per il Papa. La recita del rosario sarà lunedì 24 febbraio alle 20.30 nella Basilica di s. Vittore.
«Tutte le parrocchie del decanato di Varese sono invitate ad intensificare la preghiera per papa Francesco in questo momento in cui le sue condizioni di salute si sono fatte più fragili – si legge nella nota del Decanato di Varese, Basilica San Vittore e Comunità S. Antonio Abate -. Viene accolto, così, l’invito della presidenza della Conferenza Episcopale Italiana (Cei) a unirsi spiritualmente in questo periodo di sofferenza al Santo Padre».
«La comunità si stringe attorno al Papa, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale, e si impegna a rivolgersi a Dio con una supplica incessante, celebrando Messe e recitando preghiere per la sua salute. Un modo per manifestare la propria vicinanza e il proprio affetto al Pontefice, nella convinzione che la preghiera collettiva possa rappresentare un sostegno e un conforto in questo momento di prova – prosegue la nota -. La Chiesa di Varese si unisce così alla Chiesa universale, affidando Papa Francesco alla protezione divina, con la speranza che Bergoglio possa trovare sollievo e consolazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.