Vittorie parallele per Von e Busto Pallanuoto
Successi di stretta misura per le squadre di Osigliani (10-11 alla Bocconi) e Crespi (7-6 all'A. Doria)
Sorridono “in tandem” la Varese Olona Nuoto e la Busto Pallanuoto nel 6° turno di Serie C, anche se entrambe le formazioni della nostra provincia hanno conquistato il successo di strettissima misura.
La VON di coach Osigliani rompe finalmente il tabù della piscina “Bocconi” superando per 10-11 i padroni di casa del Bocconi Sport Team (fanalini di coda del girone) con una rete all’ultimo secondo messa a segno da Parma. E poco prima la Varese Olona aveva già acciuffato la parità con il secondo gol di serata firmato da Cardinale.
«Tre punti di grande importanza» commenta coach Osigliani: «Vittoria soffertissima, come avevamo pronosticato, però siamo molto contenti. È arrivata all’ultima azione, complimenti ai ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine: hanno difeso con grinta e sull’azione conclusiva abbiamo strappato il successo. Questo ci dà ancora più spirito per il futuro».
Altrettanto da brividi il successo di Busto che ha mandato al tappeto il quotato Andrea Doria (facendo anche una favore alla VON che ha scavalcato i genovesi) con il punteggio di 7-6.
In questo caso è stato Gennari a siglare la rete della sicurezza che ha dato i tre punti ai ragazzi di Crespi. Busto resta così al secondo posto in classifica appaiata ad Arese e a un solo punto di distacco dalla Canottieri Milano.
Sport Team Bocconi – Varese Olona Nuoto 10-11
(1-2, 4-2, 2-4, 3-3).
VON: Brisca (VC), Drammis (C) , Sonzini 1, Belli 2, Fioravazzi, Feré, De Michele, Gianfranceschi, Parma 2, Oleotti, Cardinale 2, Sciocco M. 1, Cantore, Pandolfo 3, All. Osigliani.
Busto Pallanuoto – Andrea Doria 7-6
Busto: Gianazza, Daverio, Errante, Benedetti, Peluso, Bellemo, Giorgetti 1, Bonati 1, Gennari 1, Robecchi 2, Re 1, Pedroni 1, Peluso. All. Crespi.
CLASSIFICA (dopo 6 giornate): Can. Milano 16; BUSTO, Arese 15; VARESE OLONA 12; Andrea Doria, Marina Militare 10; , Buccinasco 6; Sestri 4; Bocconi, Dynamic 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.