Walter Veltroni porta “Le emozioni che abbiamo vissuto” al Teatro Giuditta Pasta di Saronno
Lo spettacolo scritto e interpretato da Veltroni propone un racconto emozionante e coinvolgente che intreccia la storia personale con quella collettiva. Attraverso ricordi e testimonianze. Appuntamento il 5 marzo

Mercoledì 5 marzo, il Teatro Giuditta Pasta ospiterà “Le emozioni che abbiamo vissuto“, lo spettacolo di e con Walter Veltroni che è un viaggio attraverso gli anni Sessanta, “quando tutto sembrava possibile”.
Lo spettacolo, scritto e interpretato dall’ex politico, scrittore, giornalista e regista romano, propone un racconto emozionante e coinvolgente che intreccia la storia personale con quella collettiva. Attraverso ricordi e testimonianze, Veltroni guiderà il pubblico attraverso eventi storici di grande rilievo: dal fermento culturale e sociale di un’Italia in trasformazione allo sbarco sulla Luna, dalla figura di Papa Giovanni XXIII alle bombe di Piazza Fontana, dallo scioglimento dei Beatles agli omicidi di Martin Luther King e John F. Kennedy, passando per la guerra in Vietnam e la contestazione giovanile.
Il tutto sarà impreziosito dall’accompagnamento musicale del giovane pianista torinese Gabriele Rossi, che contribuirà a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera della narrazione.
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Saronno con il sostegno del Ministero della Cultura e prodotta dal Centro Teatrale Bresciano, è stata fortemente voluta dall’assessore alla Cultura Laura Succi. «Si tratta di un evento di grande valore culturale, capace di stimolare una riflessione importante sulla storia recente, soprattutto per i giovani”, ha detto l’assessore.
Per favorire la partecipazione dei cittadini, l’ingresso allo spettacolo sarà gratuito. È possibile prenotare il proprio posto tramite il sito del Teatro Giuditta Pasta, fino ad esaurimento disponibilità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.