24 marzo 2022, Giada e Alessio: Mesenzana ricorda
Il paesino nelle valli del Luinese ricorda i piccoli Giada e Alessio: una comunità ancora unita nel dolore. La messa, e il ricordo per le strade del centro nel pomeriggio di lunedì

Due anni fa, o poco più, una serata come tante si trasformò in un momento di raccoglimento e dolore per l’intero paese di Mesenzana. In silenzio, una lunga processione partì dalla piazza del Comune per raggiungere la casa dove vivevano Giada e Alessio, due bambini uccisi dal loro padre, che poi si tolse la vita.
Era il 24 marzo 2022, una data che ha segnato profondamente la comunità e che si inserisce in un anno terribile, funestato da tragedie familiari, quella di Morazzone, poi quella di Samarate.
Azioni deliberate, per fare male, per togliere la vita di chi è perito, e di chi è rimasto. Atti che hanno spezzato vite innocenti, lasciando un vuoto incolmabile. Oggi, a distanza di due anni, Mesenzana non dimentica. Durante la messa, la tragedia è stata ricordata con commozione, un segno di come il ricordo di quei bambini sia ancora vivo nel cuore di chi li ha conosciuti e amati.
E lunedì 24 marzo, nel giorno del terzo anniversario della loro scomparsa, la comunità si riunirà ancora una volta. Alle 16:30 partirà una camminata commemorativa dalle scuole medie di Mesenzana fino al cimitero, un gesto semplice ma carico di significato per onorare la memoria di due anime innocenti e ribadire, ancora una volta, che il loro ricordo non svanirà mai.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.