Frana in Valle Leventina, evacuate una decina di persone residenti nelle vicinanze
Non si segnalano feriti, ma danni materiali ad alcune abitazioni e vetture parcheggiate

La Polizia cantonale comunica che oggi (giovedì 6 marzo) poco prima delle 11 in territorio di Pollegio è stato segnalato uno scoscendimento di massi che ha interessato in particolare parte di via alle Vigne. Non si segnalano feriti, ma danni materiali ad alcune abitazioni e vetture parcheggiate.
A titolo precauzionale sono state evacuate una decina di persone residenti nelle vicinanze della frana. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale del Polo di Biasca, sono intervenuti i pompieri del Centro di soccorso cantonale di Biasca, il tecnico forestale e il geologo cantonale per le verifiche del caso, unitamente ai tecnici cantonali e comunali.
A titolo precauzionale sul posto anche soccorritori di Tre Valli Soccorso. Al momento i tratti di strada interessati sono chiusi sino a nuovo avviso. Si invita la popolazione a rispettare la segnaletica di sicurezza presente in zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.