Gorla Minore dice addio al dottor Giulio Bollini
A 73 anni si è spento il dottor Giulio Bollini, per decenni apprezzato medico di base a Gorla Minore
Aveva 73 anni e tutti in paese lo conoscevano, grazie al suo lavoro, ma non solo. Si è spento il dottor Giulio Bollini, medico di base per decenni a Gorla Minore.
Nel suo ambulatorio nei pressi del parco Durini ha curato e assustito i tanti pazienti che per anni ne hanno ammirato la professionalità e quel sorriso cordiale, che non mancava mai sul suo volto.
«Era scrupoloso, attento, paziente e sempre gentile con tutti»: questi solo alcuni degli aggettivi a lui riservati dai suoi vecchi pazienti e dai tanti amici, che oggi lo piangono insieme ai familiari.
Le parole del sindaco Ermoni rappresentano i sentimenti dell’intero paese: «Il dottor Bollini non era il mio medico di base, ma ho avuto modo di apprezzare la disponibilità che aveva verso i suoi pazienti, soprattutto quelli più malati come mia nonna. La comunità di Gorla Minore perde sicuramente una persona di cuore, attenta e disponibile verso tutti. Resterà nella nostra memoria per il conforto e la speranza che ha portato ai malati e alle loro famiglie».
La notizia si è diffusa in tutto il paesino della Valle Olona e nei comuni limitrofi, dove Bollini era conosciuto e stimato.
I funerali si terranno giovedì 27 marzo alle 10.15 in chiesa San Lorenzo a Gorla Minore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.