Gorla Minore dice addio al dottor Giulio Bollini
A 73 anni si è spento il dottor Giulio Bollini, per decenni apprezzato medico di base a Gorla Minore

Aveva 73 anni e tutti in paese lo conoscevano, grazie al suo lavoro, ma non solo. Si è spento il dottor Giulio Bollini, medico di base per decenni a Gorla Minore.
Nel suo ambulatorio nei pressi del parco Durini ha curato e assustito i tanti pazienti che per anni ne hanno ammirato la professionalità e quel sorriso cordiale, che non mancava mai sul suo volto.
«Era scrupoloso, attento, paziente e sempre gentile con tutti»: questi solo alcuni degli aggettivi a lui riservati dai suoi vecchi pazienti e dai tanti amici, che oggi lo piangono insieme ai familiari.
Le parole del sindaco Ermoni rappresentano i sentimenti dell’intero paese: «Il dottor Bollini non era il mio medico di base, ma ho avuto modo di apprezzare la disponibilità che aveva verso i suoi pazienti, soprattutto quelli più malati come mia nonna. La comunità di Gorla Minore perde sicuramente una persona di cuore, attenta e disponibile verso tutti. Resterà nella nostra memoria per il conforto e la speranza che ha portato ai malati e alle loro famiglie».
La notizia si è diffusa in tutto il paesino della Valle Olona e nei comuni limitrofi, dove Bollini era conosciuto e stimato.
I funerali si terranno giovedì 27 marzo alle 10.15 in chiesa San Lorenzo a Gorla Minore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.