Guida sotto effetto di stupefacenti, tre denunciati dalla Polizia locale di Vergiate
Altre due persone sono state deferite per guida in stato di ebbrezza nel fine settimana di Carnevale

Nel giro di appena tre giorni il Corpo di Polizia locale di Vergiate ha deferito altrettante persone all’Autorità giudiziaria per guida sotto l’effetto di stupefacenti.
I fatti, che risalgono alla scorsa settimana, vedono protagonisti tre soggetti tra i 35 ed i 50 anni, a carico dei quali sono state accertate anche ulteriori violazioni alle norme sulla circolazione stradale e sulla detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. In uno dei tre casi, alle operazioni ha preso parte anche la Polizia locale di Gallarate, con l’intervento dell’unità cinofila Zorro insieme ai suoi due conduttori.
Se poi si allarga il periodo di osservazione anche al fine settimana di Carnevale, si aggiungono altre due denunce per guida in stato di ebbrezza a carico di altrettanti conducenti.
«Sono particolarmente fiero del lavoro svolto dalla nostra Polizia locale – commenta il sindaco di Vergiate Daniele Parrino -, perché spesso il cittadino ha una percezione della sicurezza che non corrisponde a ciò che davvero si fa sul territorio. Operazioni come queste, importantissime perché tolgono dalle strade soggetti che costituiscono un pericolo per chiunque, vengono condotte senza clamore dai nostri agenti e ufficiali, che anche oggi ringrazio per il lavoro svolto con silenziosa professionalità».
«L’Amministrazione comunale – aggiunge il primo cittadino – continuerà anche nei prossimi mesi a supportare il lavoro della Polizia locale fornendo ulteriori mezzi e risorse, inquadrati in un Progetto Sicurezza costruito ad hoc, necessari a mantenere costante l’azione di contrasto agli illeciti sul territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.