I più giovani in prima linea per le “Giornate ecologiche“ a Cocquio Trevisago

Il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi organizza due eventi per la tutela dell’ambiente

La super giornata ecologica di Cocquio Trevisago

Il 22 marzo e il 10 maggio 2025, il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Cocquio Trevisago invita tutta la cittadinanza a partecipare a due giornate ecologiche dedicate alla pulizia e alla cura del territorio. Questi eventi rappresentano un’importante opportunità per contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente, rendendo il comune un luogo più bello e accogliente per tutti.

Programma della giornata
I partecipanti si ritroveranno alle ore 9.00 presso il Parco dell’Amicizia, dove verranno distribuiti i materiali per la pulizia e fornite indicazioni sulle attività da svolgere. Durante la mezza giornata ci occuperemo di:

Raccogliere rifiuti e detriti per migliorare il decoro urbano.

Sensibilizzare sull’importanza della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.
Creare un senso di comunità, coinvolgendo ragazzi e adulti in un’iniziativa di valore.

Cosa portare

Per partecipare al meglio, è consigliato munirsi di:
Guanti per la raccolta dei rifiuti.
Abbigliamento comodo e adatto per lavorare all’aperto.
Bottiglia d’acqua per rimanere idratati.
Tanta voglia di fare e un grande sorriso.
Al termine dell’attività, tutti i partecipanti potranno godere di spuntini e bevande per concludere la giornata in compagnia.

“Unisciti a noi per fare la differenza“

«L’invito è aperto a tutti i cittadini, grandi e piccini. È un’occasione speciale per socializzare, divertirsi e prendersi cura del nostro territorio. Insieme possiamo rendere il nostro comune un posto migliore», spiegano dal Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.