Il comune di Biandronno apre uno sportello di collocamento al lavoro insieme ad Assosomm
La collaborazione tra pubblico e privato facilita l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, riduce i tempi di collocamento, offre orientamento gratuito e garantisce accesso alla formazione finanziata dalle Agenzie per il Lavoro

Comune di Biandronno e Assosomm, l’Associazione Italiana delle Agenzie per il Lavoro, annunciano il progetto “Insieme per il lavoro”, un’iniziativa volta a migliorare i servizi di collocamento nella provincia di Varese, che oggi contano 7 Centri per l’Impiego a fronte di 139 Comuni.
Il sindaco Massimo Porotti ha deciso di concedere gli spazi del palazzo comunale al progetto mira a creare una collaborazione tra pubblico e privato per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, ridurre i tempi di collocamento, offrire orientamento gratuito e garantire accesso alla formazione finanziata dalle Agenzie per il Lavoro.
Il Sindaco di Biandronno, Massimo Porotti, ha evidenziato come questa sinergia permetterà di offrire un supporto più mirato ai cittadini in cerca di occupazione: «Vogliamo creare un ponte diretto tra chi cerca lavoro e le opportunità disponibili, riducendo i tempi di attesa e offrendo un supporto personalizzato. Crediamo che questa sinergia possa fare la differenza per molte persone ». L’attivismo nel campo del collocamento lavorativo si è acuito dopo la crisi che ha colpito la principale azienda del territorio, la Beko.
Rosario Rasizza, Presidente di Assosomm, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione per ampliare le opportunità lavorative e formative: «Siamo entusiasti di lanciare questo progetto insieme al Comune di Biandronno che consentirà di velocizzare l’ingresso al lavoro delle persone e di poter ampliare il ventaglio di opportunità orientative e formative per la comunità».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.