“Il re della passata di pomodoro era piemontese”. Dal libro su Cirio alla musica protagonisti da Boragno
Prosegue per tutto il mese il calendario di eventi promossi dalla Galleria Boragno di via Milano 4 a Busto Arsizio: presentazioni editoriali, incontri tematici e appuntamenti con l’arte e la musica

Nel cuore del centro storico di Busto Arsizio, la Galleria Boragno si conferma punto di riferimento per la vita culturale cittadina, proponendo anche per il mese di aprile un ricco programma di iniziative aperte al pubblico.
Dopo gli eventi organizzati in collaborazione con AFI già annunciati nei giorni scorsi, si aggiungono nuove date di rilievo che spaziano dalla letteratura all’arte, dalla salute alla musica.
Venerdì 4 aprile, ore 18
Nello spazio espositivo di via Milano 4 sarà presentato il libro “Che il mondo ti somigli – La saga di Francesco Cirio” in collaborazione con l’associazione Il Prisma di Castellanza, scritto da Allegra Groppelli e Beba Slijepcevic e pubblicato da Sperling & Kupfer. Il volume racconta l’appassionante parabola di Francesco Cirio, da giovane ambulante a simbolo dell’imprenditoria italiana. All’incontro sarà presente l’autrice Allegra Groppelli.
Per informazioni: 340-4233019
Lunedì 7 aprile, ore 18:30
La Galleria ospiterà un workshop dedicato alla menopausa, pensato per offrire strumenti pratici e nuove prospettive per affrontare questa fase della vita. La presentazione sarà curata dalla Dott.ssa Elena Corradini, ginecologa specializzata nella terapia della menopausa. Conduce l’incontro la Dott.ssa Isabella Fonsati, psicologa comportamentale e cognitiva, esperta in medicina complementare.
Per info e costi: WhatsApp 334-2689445
Venerdì 11 aprile, ore 18
Si terrà un incontro d’arte e di storia in preparazione ai concerti del Conservatorio “Giacomo Puccini” che avranno luogo nelle chiese di San Pietro a Gallarate e Santa Maria di Piazza a Busto Arsizio. La serata, a cura di Damiano Grassi, accompagnerà il pubblico in un viaggio culturale tra musica, architettura e spiritualità.
Per informazioni: 340-4233019
Appuntamento extra in città: “La buona lettura” torna alla Coop
Infine, giovedì 10 aprile alle 18, presso la Coop di viale Duca d’Aosta, riprende il ciclo “La buona lettura”, promosso dal Comitato Coop di Busto Arsizio e accompagnato da un aperitivo nello Spazio Enoteca.
Protagonista della serata sarà Matteo Dittommaso con il suo libro “Il sentiero nascosto”. Vigile del fuoco, l’autore racconta la sua esperienza di opposizione all’obbligo vaccinale durante l’emergenza Covid-19, vissuta come una profonda sfida personale e sociale. Un racconto di resistenza, isolamento e forza interiore che invita alla riflessione su libertà e diritti individuali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.