Il XVIII Trofeo di tecnica subacquea “Massimiliano Escuriale” ancora nelle mani di Fias Varese

Domenica 9 marzo si è svolta la gara in apnea e bombole che ha visto quest’anno la partecipazione di 11 squadre provenienti da Piemonte e Lombardia

tecnica subacquea

Si è svolto domenica 9 marzo alla Piscina Comunale di Varese intitolata a Fausto Fabiano il XVIII “Trofeo Massimiliano Escuriale”, gara di tecnica subacquea  in apnea e bombole che ha visto quest’anno la partecipazione di 11 squadre provenienti da Piemonte e Lombardia.

La gara iniziata alle 9.00 ha visto i concorrenti divisi in squadre composte da due  atleti affrontare un percorso misto apnea bombole in cui dovevano essere eseguiti  diversi esercizi irti di difficoltà. Il percorso è stato eseguito nel minor tempo da tutti gli atleti varesini che si sono  affermati sui tenaci avversari.

La gara si è conclusa con le quattro squadre di Varese che si sono collocate ai primi  quattro posti assoluti e ha permesso così al Circolo FIAS Varese ASD di aggiudicarsi  anche questa edizione del Trofeo.

La manifestazione si è conclusa attorno alle 15 presso la sede Territoriale in Via  Milazzo, 35 a Casbeno dove, dopo i doverosi ringraziamenti per l’impegno profuso a  tutto lo staff di istruttori e operatori che in questi mesi si sono impegnati nell’allenare  gli atleti e nell’organizzazione e preparazione del campo di gara, sono state  consegnate medaglie e coppe ai vincitori che sono risultati nell’ordine:

classifica  squadre  Circolo  

FIAS 

Atleti  classifica  Circoli  Circolo 
1°  Varese  Arturo Bardelli e  Stefano Martinato  1°  Fias Varese ASD 
2°  Varese  Massimiliano Malandra  e Fabrizio Cofini  2°  Fias Novara 
3°  Varese  Pierangelo Paiusco e  Simone Zambrano  3°  Explorer Torino 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.