La Lega contro l’amministrazione: “Nessuna parola in difesa della Polizia Locale che fa il proprio dovere”
Dopo il caso delle critiche social agli agenti che hanno multato un venditore abusivo di mimose il gruppo consiliare ha presentato anche un'interrogazione

Il gruppo consiliare della Lega a Varese ha presentato oggi un’interrogazione all’amministrazione comunale di Varese, a prima firma del vice capogruppo Stefano Angei, in merito alle polemiche scaturite dopo l’intervento della Polizia Locale nei confronti di un venditore abusivo di mimose nella giornata della Festa della Donna.
L’episodio, avvenuto ai semafori di Varese, ha generato numerosi commenti sui social, alcuni dei quali critici nei confronti delle forze dell’ordine. Sulla vicenda è intervenuto il segretario cittadino della Lega, Marco Bordonaro, che ha espresso solidarietà alla Polizia Locale e criticato il mancato sostegno dell’amministrazione comunale agli agenti: “Di fronte a tanti insulti per un normale intervento, il silenzio dell’amministrazione è stato assordante”.
Anche Stefano Angei ha sottolineato la necessità di tutelare l’operato della Polizia Locale, evidenziando il ruolo che il corpo potrebbe avere per la sicurezza e il decoro cittadino: “Chiediamo all’amministrazione di chiarire le proprie intenzioni e di fornire risposte concrete”.
Il gruppo consiliare della Lega attende ora un riscontro ufficiale da parte dell’amministrazione, con l’auspicio di maggiori risorse e strumenti a supporto della Polizia Locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.