Laura Turuani presenta “Le Schiacciate” al Festival del Libro di Samarate
Prosegue la VI edizione del Festival del Libro del Sistema Bibliotecario Busto – Ticino – Valle Olona con un appuntamento dedicato a uno dei temi più sentiti dalle donne di oggi

Prosegue la VI edizione del Festival del Libro del Sistema Bibliotecario Busto – Ticino – Valle Olona con un appuntamento dedicato a uno dei temi più sentiti dalle donne di oggi: mercoledì 26 marzo, alle ore 20.30, la scrittrice Laura Turuani sarà ospite della Biblioteca Comunale di Samarate per presentare il suo ultimo libro Le Schiacciate, edito da Solferino.
Il volume, sottotitolato “Vivere i cinquant’anni a testa alta tra lavoro, figli adolescenti e genitori anziani”, esplora con ironia e consapevolezza la condizione delle donne che si trovano nella cosiddetta “età sandwich”, strette tra le responsabilità familiari e le sfide professionali in un racconto che unisce esperienza personale e riflessione sociale. A moderare l’incontro sarà la giornalista Sara Magnoli, che guiderà il dialogo con l’autrice per approfondire le dinamiche di una generazione spesso invisibile, ma fondamentale per l’equilibrio delle famiglie e della società.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Samarate e la Libreria Biblos Mondadori di Gallarate. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.