Quattro carri della montagna di Castronno alla sfilata di carnevale a Varese
Per la loro realizzazione hanno lavorato due sere a settimana per tre mesi venti volontari

Ci saranno anche quattro carri ispirati alla montagna, realizzati dai volontari dell’associazione della Scuola materna Puricelli Combi e del Gruppo Smile di Castronno, alla sfilata di carnevale di Varese prevista per sabato 8 marzo e composta da nove carri.
Per la loro realizzazione c’è voluto il lavoro di venti volontari che hanno assemblato con pazienza i vari materiali, tra cui la cartapesta che dà forma al soggetto scelto. «I nostri volontari sono stati impegnati due sere a settimana per tre mesi- spiega Roberto Trentini, uno dei volontari storici dell’associazione -. Si parte da un disegno su carta per poi realizzare con vari materiali il carro vero e proprio». I carri non vengono rottamati di anno in anno, ma sono custoditi per essere noleggiati o venduti a richiesta di altri paesi del circondario.
Il carnevale a Castronno ha visto poi la partecipazione di tante realtà per la buona riuscita delle iniziative grazie alla Proloco, Banda Azzurra, Alpini, Protezione Civile, Carioca, Ali libere, le Mamme danzanti, l’Orizzonte, la Polizia Locale, gli Uffici Comunali e i volontari che hanno lavorato per i carri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.