Quattro carri della montagna di Castronno alla sfilata di carnevale a Varese
Per la loro realizzazione hanno lavorato due sere a settimana per tre mesi venti volontari

Ci saranno anche quattro carri ispirati alla montagna, realizzati dai volontari dell’associazione della Scuola materna Puricelli Combi e del Gruppo Smile di Castronno, alla sfilata di carnevale di Varese prevista per sabato 8 marzo e composta da nove carri.
Per la loro realizzazione c’è voluto il lavoro di venti volontari che hanno assemblato con pazienza i vari materiali, tra cui la cartapesta che dà forma al soggetto scelto. «I nostri volontari sono stati impegnati due sere a settimana per tre mesi- spiega Roberto Trentini, uno dei volontari storici dell’associazione -. Si parte da un disegno su carta per poi realizzare con vari materiali il carro vero e proprio». I carri non vengono rottamati di anno in anno, ma sono custoditi per essere noleggiati o venduti a richiesta di altri paesi del circondario.
Il carnevale a Castronno ha visto poi la partecipazione di tante realtà per la buona riuscita delle iniziative grazie alla Proloco, Banda Azzurra, Alpini, Protezione Civile, Carioca, Ali libere, le Mamme danzanti, l’Orizzonte, la Polizia Locale, gli Uffici Comunali e i volontari che hanno lavorato per i carri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.