Si ferma il cuore ad un 61enne durante il calcetto, salvato con il defibrillatore dai compagni a Casorate Sempione

I presenti hanno immediatamente lanciato l'allarme al 112 e sotto la guida telefonica dell'operatore hanno utilizzato il defibrillatore presente in struttura (Immagine di repertorio)

defibrillatore

Martedì sera, verso le 21.30, un 61enne che stava giocando a calcetto nel centro sportivo di Casorate Sempione è stato colpito da arresto cardiaco. In un attimo l’uomo è crollato a terra improvvisamente tra lo sconcerto dei compagni di gioco (Immagine di repertorio).

I presenti hanno immediatamente lanciato l’allarme al 112 e sotto la guida telefonica dell’operatore hanno utilizzato il defibrillatore presente in struttura. Un’operazione salva vita che è stata di cruciale importanza: all’arrivo dei mezzi di soccorso l’uomo è stato infatti trovato cosciente.

Soccorso sul posto l’uomo è stato poi trasportato in ospedale a Busto Arsizio.

di
Pubblicato il 12 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.