Ticino: l’ufficio delle Dogane ferma un’auto con oltre 80 chili di carne non dichiarata a Caslano
Multa da migliaia di franchi: la merce è stata successivamente sdoganata. Nell'auto sospetta tre persone

Durante un controllo doganale nela zona di “retrovalico” di Caslano, gli agenti dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) hanno intercettato un’auto con a bordo più di 80 chili di carne non sdoganata. Il fermo è avvenuto nella notte del 19 marzo, all’una, quando il veicolo, immatricolato in Svizzera e diretto Oltre Gottardo, è stato sottoposto a verifica.
A bordo dell’auto si trovavano tre persone: un uomo vietnamita di 66 anni, una donna svizzera di 52 anni e un cittadino cinese di 63 anni. Nel baule del mezzo gli agenti hanno rinvenuto 20,8 chili di carne fresca e 64,5 chili di budello, acquistati in Italia e trasportati senza dichiarazione doganale.
A seguito dell’accertamento, l’UDSC ha inflitto una multa di alcune migliaia di franchi per omessa dichiarazione. La merce è stata successivamente sdoganata secondo le normative vigenti. L’episodio rientra nell’ambito delle operazioni di controllo doganale tese a contrastare l’importazione illegale di generi alimentari in Svizzera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.