A Gavirate arriva un Festival dedicato a Gianni Rodari
Il programma del Festival sarà svelato solo nei prossimi giorni. L'anteprima sarà il 28 aprile con Betty Colombo a dar voce alla Grammatica della fantasia

Il programma nel dettaglio sarà svelato solo nei prossimi giorni, ma intanto è ufficiale: Gavirate rende omaggio al pedagogista e maestro Gianni Rodari con un vero e proprio Festival.
“Il Festival Ganni Rodari è uno dei punti fondanti el programma culturale della mia Amministrazione”, scrive il sindaco Massimo Parola, annunciando che il Festival sarà proposto per almeno quattro anni consecutivi, sempre all’inizio di maggio.
La kermesse partirà con un’anteprima, il prossimo lunedì 28 aprile2025 alle ore 21 in sala consiliare, dove l’attrice e narratrice Betty Colombo darà voce alla “Grammatica della fantasia”, nel primo dei te incontri dedicati alla lettura integrale dell’opera all’interno del Festival.
“La serata prevede anche il coinvolgimento del pubblico nel creare, con gli stimoli rodariani, Binomi Fantastici, con sui dare il via alla producione artistica del Festival”, si legge nella locandina.
Gli stimoli provengono dal Museo Rodari di Omegna, città natale del noto scrittore, e sono pensati e proposti da Pino Boero, direttore del Festival della Letteratura per Ragazzi di Omegna.
Proprio il Museo Rodari e l’Aministrazione comunale di Omegna sono parte attiva nell’organizzazione del neonato Festival GIanni Rodari di Gavirate, attidato alla direzione artistica del Teatro dei Burattini di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.