Bodio Lomnago celebra l’80° anniversario della Liberazione con una cerimonia il 25 aprile
Le celebrazioni inizieranno alle ore 10:00 con la Santa Messa nella chiesa di San Giorgio, seguita da un corteo e dalla deposizione della corona al cippo dei partigiani Giuseppe Brusa e Bartolomeo Baj
“Quest’anno ricorre un anniversario di straordinaria importanza per il nostro Paese: l’ottantesimo anniversario della Liberazione d’Italia. Si tratta di un momento storico che invita tutti noi a riflettere e a onorare il sacrificio di coloro che hanno combattuto per la libertà e la democrazia”, così il sindaco di Bodio Lomnago Eleonora Paolelli ha annunciato le celebrazioni per il 25 aprile.
La commemorazione del 25 aprile prevede alle ore 10:00 con una Santa Messa nella chiesa di San Giorgio. Successivamente, si terrà il corteo che culminerà con la deposizione della corona al cippo dei partigiani Giuseppe Brusa e Bartolomeo Baj.
“Uniamoci insieme per ricordare, per non dimenticare, e per trasmettere alle future generazioni l’importanza di questa storica ricorrenza. Vi aspettiamo il 25 aprile per celebrare insieme questo giorno di libertà e di speranza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.