Claudio Lesica nominato presidente dell’Agenzia Formativa di Varese
L'ex dirigente scolastico, in pensione dal 2018, raccoglie l'eredità di Nadia Cattaneo

Con decreto nr 54 del 27 marzo scorso, il Presidente della Provincia Marco Magrini ha nominato Claudio Lesica nuovo membro del consiglio di amministrazione dell’Agenzia Formativa e Presidente del CdA.
La scelta è caduta sull’ex dirigente scolastico, che è andato in pensione nel settembre 2018, data la sua “pluriennale esperienza professionale maturata in diversi segmenti dell’istruzione quale docente e dirigente scolastico e risulta in possesso dei requisiti previsti con riferimento agli scopi dell’Azienda Speciale Agenzia Formativa della Provincia di Varese” come si legge nella delibera.
Lesica, classe 1956, succede a Nadia Cattaneo che si è dimessa dall’incarico lo scorso 12 febbraio. Raccoglie un’eredità complessa di cui si è discusso ampiamente anche nella seduta del consiglio provinciale del 5 marzo scorso.
Nel corso dell’audizione il direttore generale Giuseppe Cavallaro aveva presentato l’esposizione debitoria dell’ente non negando le difficoltà legate anche a una realtà, quella della formazione professionale, da sempre considerata la cenerentola del sistema educativo. Il clima tra i dipendenti è teso confermato anche dalla proclamazione dello stato di agitazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.