Due volte ubriaco in bicicletta: sanzionato dai carabinieri di Verbania
Controlli di Pasqua sulle strade di Verbania da parte dei carabinieri: un arresto, 10 denunce e 9 patenti ritirate

Durante le festività pasquali, i carabinieri del comando provinciale di Verbania hanno intensificato i controlli sul territorio, focalizzandosi in particolare sulla sicurezza stradale e sulla prevenzione dell’abuso di alcol e droghe tra gli automobilisti. Il bilancio complessivo registra un arresto, dieci denunce a piede libero, nove patenti ritirate e due segnalazioni per uso di stupefacenti.
A finire in manette è stato un 40enne originario dello Sri Lanka, residente sul lago Maggiore, condannato in via definitiva a 4 anni e 2 mesi di reclusione per violenza sessuale, reato commesso nel 2023 nel milanese. I carabinieri di Stresa lo hanno arrestato mentre si trovava già ai domiciliari.
Pesanti anche le sanzioni per chi si è messo alla guida in stato di ebbrezza: nove patenti ritirate per alcol e una per rifiuto del test antidroga. Due automobilisti sono stati denunciati dopo essere stati trovati in possesso di cocaina ed eroina, rifiutandosi di sottoporsi al test, con conseguente ritiro della patente e segnalazione alla prefettura.
Particolare il caso di un uomo sanzionato per la seconda volta in pochi giorni per guida in stato di ebbrezza in bicicletta. Spicca infine un caso in Ossola: un automobilista con tasso alcolemico di 2,6 g/l, cinque volte il limite consentito.
Durante i controlli nei locali pubblici, i militari hanno anche sanzionato con 2.000 euro un’attività per violazioni igienico-sanitarie, riscontrando alimenti scaduti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.