I cardiologi di Niguarda impegnati negli ospedali di Gallarate e Saronno fino a fine anno
L'azienda milanese supporterà con una media di 18 turni di 12 ore al mese
L’ospedale di Niguarda di Milano in soccorso dell’Asst Valle Olona per i servizi di cardiologia.
La mancanza strutturale di personale specializzato nei due presidi di Gallarate e di Saronno ha indotto la direzione a rivolgersi alla vicina Sette Laghi, individuata quale Hub, per ottenere prestazioni di cardiologia. La mancata risposta dell’azienda ospedaliera di Varese ha costretto la DG Bianchi a cercare specialisti in altre realtà ospedaliere.
La richiesta di potenziamento, arrivata dai Direttori delle SS.CC. di Cardiologia dei Presidi Ospedalieri di Gallarate e di Saronno, ha trovato risposta dalla direzione di Niguarda.
La stipula della convenzione risale al 31 gennaio scorso e aveva durata di due mesi. Il 15 aprile, però, si è rinnovato l’accordo per poter disporre di una media di 18 turni al mese di 12 ore fino a fine 2025.
Il supporto esterno si è rivelato necessario per “ non interrompere un pubblico servizio essenziale all’utenza, nonché al mantenimento della proficua collaborazione tra enti in termini di economicità del sistema regionale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.