Il liceo Ferraris di Varese in finale a Rimini per il titolo nazionale dei “Green Games”
La finale si disputerà il prossimo 5 maggio e vedrà impegnati i finalisti in attività di promozione della sostenibilità e del riciclo

Rimini si prepara ad accogliere i campioni della sostenibilità. Tra i protagonisti anche il liceo scientifico Ferraris di Varese, selezionato per rappresentare la provincia nella sfida conclusiva del concorso nazionale dedicato all’ambiente. L’appuntamento è per lunedì 5 maggio alle ore 10 al Palasport “Flaminio” di Rimini.
L’iniziativa, giunta alla sua dodicesima edizione, ha coinvolto oltre 36.000 studenti delle scuole secondarie di II grado attraverso un percorso didattico innovativo iniziato lo scorso ottobre, con lezioni in presenza in Piemonte e modalità digitali per il resto d’Italia. In palio, oltre al titolo di Campione Nazionale Green Game 2025, buoni per l’acquisto di materiale didattico fino a 750 euro.
Il Green Game si propone come strumento educativo per la diffusione della cultura della sostenibilità e del riciclo, unendo apprendimento, gioco e tecnologia. Il format, curato da Alvin Crescini e Stefano Leva (Peaktime), si avvale di un approccio interattivo e coinvolgente, in grado di lasciare un segno concreto nel percorso educativo dei partecipanti.
Con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, il Green Game continua così a rappresentare un punto di riferimento per l’educazione ambientale in Italia, e la finale di Rimini si annuncia come il momento culminante di un lungo viaggio verso un futuro più sostenibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.