“Io sono Varese”: la città raccontata attraverso le sue storie
Venerdì 4 aprile alle 19, alla Libreria Ubik di Varese in Piazza del Podestà 1 verrà presentato il nuovo lavoro di Samuele Corsalini
“Dopo il successo di «Quel che non sai di Varese» Venerdì 4 aprile alle 19, alla Libreria Ubik di Varese in Piazza del Podestà 1, verrà presentato il libro Io sono Varese, il nuovo lavoro di Samuele Corsalini: un’opera che mostra un nuovo volto della città attraverso le storie di coloro che l’hanno vissuta, trasformata e resa ciò che è oggi.
Il volume raccoglie racconti di imprenditori, sportivi, artigiani e visionari, tutti accomunati dall’amore per il territorio e dalla volontà di contribuire al suo sviluppo: in questo modo “Io sono Varese” diventa un omaggio alla memoria collettiva, un mosaico di esperienze che contribuiscono a comporre l’identità della città.
Durante la serata, l’autore dialogherà con Giuseppe Montalbetti, protagonista della vita politica e sociale della città e di uno dei capitoli del libro. All’evento parteciperanno il Sindaco di Varese, Davide Galimberti, il Presidente della Commissione Welfare della Regione Lombardia e Consigliere Regionale, Emanuele Monti, il Presidente della Camera di Commercio di Varese dal 2018 al 2023 Fabio Lunghi, e il Direttore Territoriale di Varese Confesercenti Lombardia, Rosita De Fino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.