La giornata ecologica spontanea a Fagnano Olona: “C’è un pezzo di territorio dove non ci sono regole”
È l'allarme lanciato da Davide Bevilacqua che da anni organizza momenti spontanei di impegno civile per ripulire zone del paese in cui viene sversato di tutto

In due ore hanno raccolto una quantità inimmaginabile di rifiuti abbandonati lungo un breve tratto di strada, il peduncolo della Pedemontana a Fagnano Olona. Un gruppo di volontari fagnanesi ha trovato un frigorifero, copertoni, paraurti di auto e altra spazzatura di piccole dimensioni in sole due ore di raccolta.
A guidarli è stato Davide Bevilacqua che da diversi anni organizza giornate ecologiche spontanee in varie zone del paese: «Mi piacerebbe che alla prossima giornata ecologica si aggreghino anche altri cittadini e magari anche qualche amministratore comunale o consigliere» – ha commentato il fagnanese.
Secondo Bevilacqua, infatti, quel pezzo si territorio è un po’ una terra di nessuno dove chiunque pensa di potersi liberare di rifiuti anche speciali senza alcun rischio di essere visto o sanzionato: «Ho chiesto al sindaco Baroffio la possibilità di posizionare una fototrappola o, almeno, di verificare a chi tocchi controllare quel tratto di strada ma per ora ho avuto solo risposte evasive. Invito gli amministratori a venire a vedere perchè qui si trova davvero di tutto».
Insieme a Davide hanno partecipato alla raccolta Massimo Cillis, Roberto Mantovani, Tiziano Zacchello, Lucrezia Fiorillo, Armando Bevilacqua e Matteo Ciffo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.