La Provincia di Varese entra nella “Fondazione Varese Welcome”
Il Consiglio provinciale ha approvato l’adesione con un impegno economico di 15 mila euro l’anno per tre anni per promuovere lo sviluppo del turismo e valorizzare l’immagine turistica del territorio a livello nazionale e internazionale

La Provincia di Varese entra ufficialmente nella “Fondazione Varese Welcome”, promossa dalla Camera di Commercio, in qualità di socio di partecipazione. Il Consiglio provinciale, riunito questa sera, ha approvato l’adesione con un impegno economico di 15 mila euro l’anno per tre anni per promuovere lo sviluppo del turismo e valorizzare l’immagine turistica del territorio a livello nazionale e internazionale.
“Con questa adesione – commenta il Presidente della Provincia Marco Magrini – diamo continuità a una visione strategica che punta a valorizzare le nostre bellezze naturali, culturali e sportive attraverso un lavoro di rete. L’adesione a Varese Welcome ci consente di essere parte attiva in un percorso strategico che guarda allo sviluppo turistico in chiave sostenibile e con una visione di lungo periodo”.
Mauro Vitiello, Presidente della Fondazione Varese Welcome, dichiara: “Il valore della Fondazione risiede nella collaborazione istituzionale fra i vari attori della destinazione interessati ad uno sviluppo turistico condiviso che vada oltre i confini amministrativi e che consenta di avere una visione identitaria e univoca. Per questo, abbiamo voluto fortemente costituire una fondazione di partecipazione con gli enti pubblici del territorio, Provincia e Comuni in primis: un progetto del territorio per il territorio”.
Il Consiglio provinciale ha approvato l’adesione all’unanimità con immediata eseguibilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.