Paura domenica a pranzo: evacuati i clienti per un incendio in un ristorante a Busto Arsizio

Sul posto quattro mezzi dei vigili del fuoco, con autobotti e scala. Il rogo ha colpito il tetto dell’edificio in via Amilcare Poinchielli. Areu mobilita ambulanza e automedica

Sirene all’ora di pranzo al ristorante: stava andando a fuoco il tetto di un locale in via Amilcare Poinchielli a Busto Arsizio. L’allarme è scattato poco prima delle 14 e, al momento, dalla sala operativa dei vigili del fuoco di Varese si esclude che vi siano feriti: le persone all’interno del locale sono state fatte uscire e sul posto hanno operato ben quattro mezzi.

Le partenze si sono attivate dai comandi di Busto Arsizio e Legnano. Nel primo caso sono stati mossi due veicoli di soccorso, vale a dire un’autobotte e un’autopompa serbatoio, mentre da Legnano è stato inviato un altro mezzo di base, oltre all’autoscala grazie alla quale i vigili sono riusciti a raggiungere i piani superiori dell’edificio e da lì a gettare acqua sul tetto.

Intorno alle 14:30 le operazioni di spegnimento erano ancora in corso e l’AREU ha disposto l’invio sul posto di un’automedica e di un’ambulanza, oltre che degli agenti della Polizia di Stato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2025
Leggi i commenti

Video

Paura domenica a pranzo: evacuati i clienti per un incendio in un ristorante a Busto Arsizio 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.