Precipita dal tetto in centro a Besnate, soccorsi in azione
L'allarme è scattato poco dopo le 16.30. Ha ceduto una parte della gronda e l'uomo è caduto su un'auto in transito. Ispezione affidata a una squadra dei vigili del fuoco
Diversi mezzi del 118 e dei vigili del fuoco sono intervenuti per un infortunio sul lavoro nel piccolo centro storico di Besnate, per soccorrere un uomo precipitato da un tetto in via Palestro, accanto al campo dell’oratorio del paese.
L’allarme è scattato poco dopo le 16.30. L’uomo è caduto dal tetto di un edificio di due piani in ristrutturazione: è caduto su una autovettura in transito – una Panda – e poi a terra.
Ha ceduto una parte della gronda del tetto, ispezionata e poi messa in sicurezza dai vigili del fuoco.
Sul posto sono stati fatti confluire un mezzo aereo di elisoccorso, un’ambulanza della Croce Rossa di Gallarate e un’automedica, oltre alla squadra dei vigili del fuoco dal distaccamento di Busto (essendo chiuso, oggi, il distaccamento di Somma Lombardo), a cui si è aggiunta in seguito anche l’autoscala impiegata per operare in quota.

L’uomo ferito è stato trasferito dall’ambulanza verso l’ospedale in condizioni gravissime.
La persona è un quarantacinquenne: l’episodio è inquadrato dai carabinieri, che indagano, come infortunio sul lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.