Prorogata fino al 1° giugno la mostra “Lo sguardo lucente” di Davide Maria Coltro a Verbania
La mostra esplora il rapporto tra arte e intelligenza artificiale attraverso “quadri mediali” che dialogano con la collezione permanente del museo
Grande successo per la mostra “Lo sguardo lucente. Paesaggi mediali ai tempi dell’AI” di Davide Maria Coltro, curata da Elena Pontiggia e ospitata presso il Museo del Paesaggio, a Palazzo Viani Dugnani. In risposta all’ampio apprezzamento da parte del pubblico, l’esposizione è stata prorogata fino a domenica 1° giugno 2025.
La mostra esplora il rapporto tra arte e intelligenza artificiale attraverso “quadri mediali” che dialogano con la collezione permanente del museo. Due le sezioni espositive: una più figurativa, l’altra con lavori inediti nati da flussi digitali ispirati a eventi naturali estremi, creati dall’artista con tecniche di pittura elettronica e IA.
L’esposizione sarà aperta anche il 1° maggio, dalle 10 alle 18. Inoltre, nell’ambito del Foto Festival 2025, dall’8 al 31 maggio, Palazzo Viani Dugnani ospiterà anche mostre fotografiche internazionali e workshop con la fotografa Ellie Ivanova. Maggiori dettagli su www.amalago.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.