Ruba scooter a Varese ma il proprietario lo vede, lo insegue e lo fa cadere: arrestato
Nei guai un trentenne di Luino accusato di furto in flagranza in piazza Beccaria nella giornata di lunedì. Il 20 marzo aveva aggredito due agenti in via Morosini insieme al cugino

La preda: il motorino, uno scooter. L’ha visto parcheggiato in piazza Beccaria, pieno centro di Varese, nel pomeriggio di lunedì, ed è entrato in azione.
Ma ad assistere alla scena il proprietario dei ciclomotore che urla qualcosa al giovane: per tutta risposta il sospettato tenta il colpo di scappare, l’altro lo insegue e lo fa cadere. Il 112 riceve nel frattempo la chiamata di soccorso per quanto sta accadendo e invia sul posto una Volante. Gli agenti rincorrono il sospettato che aveva trovato rifugio in una corte e scatta così l’arresto. L’uomo è finito, in manette, martedì mattina, davanti al giudice di Varese che ha convalidato l’arresto del trentenne originario di Luino e che vive per strada a Varese e ha una condanna per lesioni personali risalenti al 2014 e un recente episodio di resistenza a pubblico ufficiale (l’arresto di fine marzo in via Morosini a Varese per aver aggredito due agenti delle Volanti in compagnia del cugino arrestato per la sesta volta nel giro di pochi mesi, che gli è valsa già una condanna in primo grado.
Il giudice, oltre ad esprimersi positivamente circa la validazione della procedura seguita dalla polizia di Stato, ha rimesso in libertà il trentenne: nessuna misura cautelare è stata richiesta, e dunque applicata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.