Solidarietà a tavola: il ristorante Tigarba di Busto Arsizio apre le porte a chi è in difficoltà

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’associazione SOS Stazioni, che opera attivamente al fianco della Caritas e di altre realtà solidali del territorio, offrendo supporto concreto a chi vive situazioni di grave disagio

TiGarba

Un gesto concreto di solidarietà arriva dal cuore della ristorazione locale: sabato 12 aprile, il ristorante Tigarba, noto per la sua autentica cucina toscana, ha organizzato un pranzo solidale rivolto alle persone in difficoltà.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’associazione SOS Stazioni, che opera attivamente al fianco della Caritas e di altre realtà solidali del territorio, offrendo supporto concreto a chi vive situazioni di grave disagio.

Per l’occasione, il ristorante situato in via per Fagnano angolo via Caserta ha scelto di rimanere chiuso al pubblico, dedicando interamente i propri spazi e risorse a chi spesso non ha neppure un pasto caldo garantito.

Un pranzo completo, servito con dignità e rispetto, che ha voluto regalare non solo cibo, ma anche un momento di accoglienza e umanità. Il gesto è stato accolto con grande gratitudine dai partecipanti e ha suscitato una forte eco positiva nella comunità.

Un esempio virtuoso di come l’impegno del mondo della ristorazione possa contribuire attivamente al benessere sociale, soprattutto in tempi di crescente difficoltà economica.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.