Spacciava cocaina fuori dalla sala bingo di Varese, condannato a un anno

La condanna riguarda anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Durante l'operazione di arresto del 37enne un agente rimase ferito, riportando lesioni giudicate guaribili in trenta giorni

cocaina varese grande

Per lo spaccio di cocaina fuori dalla sala bingo di Varese e la relativa resistenza a pubblico ufficiale è arrivata mercoledì la condanna di un 37enne albanese. I fatti si riferiscono a quanto avvenuto il 13 agosto 2020, quando l’uomo venne sorpreso a spacciare palline di coca nei pressi dell’esercizio del capoluogo.

Durante l’operazione di arresto un agente rimase ferito, riportando lesioni giudicate guaribili in trenta giorni. La perquisizione domiciliare portò poi al rinvenimento di ulteriore sostanza stupefacente e materiali da confezionamento. L’uomo è stato successivamente espulso dal territorio italiano.

Il pubblico ministero Davide Toscani ha chiesto la condanna a un anno di reclusione. Il giudice Rossana Basile ha accolto la richiesta del pm, confermando la pena e disponendo anche la distruzione del materiale sequestrato. L’episodio aveva destato allarme tra i presenti e richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine. La condanna rappresenta l’epilogo di un procedimento che ha visto coinvolte diverse unità della polizia di Stato.

di
Pubblicato il 16 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.