Tra cielo e fantasia: a Materia un maggio di feste e scoperte per grandi e piccoli
Un mese per volare con la fantasia, celebrare le relazioni e lasciarsi incantare dalla forza delle storie. Un invito aperto a tutti, grandi e piccoli, per vivere insieme momenti indimenticabili

A Materia, maggio sarà un mese speciale fatto di emozioni, scoperte e storie per tutte le età. Dalle avventure in mongolfiera, alla festa della mamma, ai racconti dedicati alla maternità, fino a un tuffo nell’universo fantastico di Gianni Rodari, il calendario propone momenti di incontro e divertimento pensati per famiglie, bambini e adulti curiosi di riscoprire la meraviglia.
3 maggio: Dentro una mongolfiera. Un pomeriggio tra terra e cielo
Si comincia sabato 3 maggio con un pomeriggio straordinario: “Dentro una mongolfiera”. Dalle 16.30 nel giardino di Materia si potrà vedere da vicino una vera mongolfiera grazie all’Arcadia Fly Team, esplorarne l’interno e scoprire come funziona il volo più affascinante che esista. Alle 18:00 l’esperienza si sposterà all’interno dello spazio con un incontro-racconto insieme ai piloti, tra immagini, aneddoti e visioni dal cielo.
Scopri di più e prenota qui
10 maggio: Festa della mamma con Mamme in cerchio
Sabato 10 maggio alle 15:00 sarà il momento di festeggiare la maternità con “Festa della mamma con Mamme in cerchio”. Un pomeriggio creativo dove le mamme saranno protagoniste di un racconto corale fatto di disegni, parole, gesti e immagini. I bambini potranno partecipare ai giochi organizzati e condividere una merenda in un’atmosfera di leggerezza e partecipazione.
Partecipa all’evento
15 maggio: Praticamente Rodari Materia
Giovedì 15 maggio alle 18:00 Materia ospiterà “Praticamente Rodari Materia”, un momento di narrazione e riflessione all’interno del festival diffuso che celebra il legame tra Gavirate, terra d’infanzia di Gianni Rodari, e Omegna, sua città natale. Un’occasione per attraversare l’eredità educativa e letteraria di Rodari attraverso parole, immagini e memoria, riscoprendo il valore della fantasia e dell’immaginazione.
Iscriviti qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.