Virtus Gallarate protagonista a Crema e Imperia: titoli regionali e ottimi piazzamenti per le ginnaste
Nel weekend del 29 e 30 marzo la società si è distinta nella prima prova regionale Silver LE e nel campionato di Serie C, confermando l’alto livello tecnico delle sue atlete

Fine settimana di successi per la Virtus Gallarate, impegnata su due fronti tra Crema e Imperia. In occasione della prima prova regionale Silver LE, svoltasi il 29 e 30 marzo a Crema, la società gallaratese ha ottenuto risultati di rilievo, celebrando anche la presentazione ufficiale delle nuove divise di gara.
Sul piano sportivo, la Virtus ha confermato il proprio valore con una serie di ottime prestazioni. Nella categoria Allieve 3, Arianna Garimoldi ha conquistato il primo posto, dimostrando qualità tecniche e determinazione. Buona prova anche per Alice Ruberto, che ha chiuso con un meritato terzo posto nella categoria Allieve 4, confermando il suo percorso di crescita.
A distinguersi in modo particolare è stata Ginevra Costa, che nella categoria Junior 1 ha vinto il titolo regionale, rafforzando un palmarès già arricchito dai titoli conquistati nel 2024 sia a livello regionale (categoria LD) che nazionale, nella competizione di Rimini. Un risultato che testimonia l’impegno e la costanza dell’atleta.
Nel frattempo, un’altra squadra della Virtus Gallarate era impegnata a Imperia per l’ultima prova del campionato di Serie C, dove Serena Ruberto, Anastasia Moscato, Nicole Dancelli e Giulia Pariani si sono distinte classificandosi settime su 37 squadre. Un piazzamento di valore che consolida la presenza della società a livello nazionale. Ottimo anche il risultato di Veronica Pellegrini, in gara in prestito con la Gymnasium 96, con cui ha centrato la decima posizione.
Il bilancio del weekend evidenzia non solo le capacità delle atlete, ma anche l’efficacia del lavoro svolto dallo staff tecnico e dalla società, che con passione e professionalità continua a posizionarsi tra le realtà più solide e competitive della ginnastica ritmica lombarda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.