A Casciago via ai lavori per un nuovo campo da basket 3vs3 al Parco della Pinetina
La spesa prevista per la realizzazione del nuovo campo da basket si aggira intorno ai 20 mila euro. I lavori sono partiti a fine aprile e il termine è previsto entro la fine del mese di maggio
Sono partiti da qualche giorno i lavori al Parco della Pinetina a Casciago. Nella parte compresa tra via Mazzini e via Pascoli sorgerà un nuovo campo da basket 3vs3, un’opportunità in più per i frequentatori del parchetto, soprattutto famiglie con bambini che possono trovare svago nella zona giochi, ma anche diversi giovani e giovanissimi che trascorrono le ore estive e nei weekend nel verde, tra musica e chiacchiere. Presto potranno anche dilettarsi facendo quattro tiri a canestro.
Galleria fotografica
«È un modo per rendere più viva la zona e dare una possibilità di svago ai bambini, ma soprattutto ai ragazzi più grandi, un punto di ritrovo che mancava in questa zona del paese – commenta il sindaco di Casciago Mirko Reto -. Un progetto semplice, ma carico di significato: uno spazio di libertà, sport e condivisione, pensato per i nostri giovani, per i ragazzi, per gli adolescenti… ma anche per chi, a qualsiasi età, ha voglia di mettersi in gioco. Un nuovo punto di ritrovo per la nostra comunità, che trasformerà il parco in un luogo ancora più attrattivo, vivo e dinamico».
«Il campetto alla Pinetina sarà un’area aperta, inclusiva, libera, dedicata al basket urbano, uno degli sport più aggreganti e coinvolgenti per le nuove generazioni. Sarà un punto di riferimento per chi vuole allenarsi, divertirsi, sfidarsi con gli amici o semplicemente passare un pomeriggio all’aria aperta – spiega ancora Reto -. Questo è l’ennesimo tassello del nostro impegno per il territorio, un progetto che nasce dall’ascolto, dall’attenzione alla socialità, al benessere, alla motivazione e alla comunità. Un’opera concreta, visibile, che parla ai giovani e li invita a ritrovarsi nella bellezza dello sport. Desidero ringraziare l’amministrazione comunale, i tecnici e tutti coloro che hanno reso possibile questo intervento, esempio di una politica che guarda avanti, che mette al centro le persone, i bisogni, i sogni di chi vive Casciago ogni giorno. Casciago cresce, si evolve, si muove. E lo fa con energia, con entusiasmo, con un canestro in più… e con la voglia di fare squadra».
La spesa prevista per la realizzazione del nuovo campo da basket si aggira intorno ai 20 mila euro. I lavori sono partiti a fine aprile e il termine è previsto entro la fine del mese di maggio, tempo permettendo.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.