A Lavena Ponte Tresa al via i lavori per la nuova mensa scolastica

Il progetto, del valore complessivo di 502.000 euro, sarà finanziato per 402.000 euro con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e per 100.000 euro con risorse proprie del bilancio comunale

mensa lavena ponte tresa scuola

Durante la festa di fine anno scolastico, svoltasi con la partecipazione di famiglie e alunni, il sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino ha presentato il progetto per la realizzazione della nuova mensa scolastica comunale, che andrà ad ampliare la struttura attualmente esistente.

Il progetto, del valore complessivo di 502.000 euro, sarà finanziato per 402.000 euro con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e per 100.000 euro con risorse proprie del bilancio comunale. L’avvio dei lavori è previsto nei prossimi giorni.

L’intervento rientra in una visione di attenzione agli spazi educativi e di servizio, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita scolastica per alunni e personale.

“Prendersi cura della scuola significa anche prendersi cura degli ambienti in cui crescono i nostri ragazzi”, ha dichiarato il sindaco Mastromarino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.