Come non cadere nelle truffe, una serata in Comune a Gazzada Schianno

L'incontro si terrà venerdì 16 maggio alle ore 20:30 ed è organizzato in collaborazione con il Servizio di Polizia Locale e la Stazione dei Carabinieri di Azzate

truffa anziani

Il Comune di Gazzada Schianno conferma il proprio impegno nella tutela delle fasce più vulnerabili della popolazione organizzando, in collaborazione con il Servizio di Polizia Locale e la Stazione dei Carabinieri di Azzate, un incontro pubblico informativo per prevenire truffe e raggiri.

L’incontro si terrà venerdì 16 maggio alle ore 20:30 presso la Sala Consiliare del Comune. L’ingresso è libero e gratuito.
L’iniziativa è rivolta in particolare agli anziani e a tutte le persone considerate più esposte al rischio di truffe. L’invito è esteso anche a figli e nipoti, affinché possano diventare un punto di riferimento nella protezione dei propri cari: la loro attenzione e il loro supporto rappresentano un primo e fondamentale strumento di prevenzione.

Durante la serata saranno illustrate, con esempi concreti, le principali modalità di truffa attualmente in circolazione (finto abbraccio, falsi operatori di servizi pubblici e molte altre ancora).

Per informazioni:
@mail: comunicazione@comune.gazzada-schianno.va.it
Tel: 0332.875172

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.