Da Drillionaire alla Bad Crew di Anna Pepe: Samuel Evangelista continua a ballare su grandi palcoscenici
Il ballerino di Malnate è uno dei protagonisti della scena italiana tra grandi eventi dello spettacolo, concerti e sfilate
Ci eravamo lasciati nell’ottobre del 2022 con tante esperienze importanti e altre ancora da vivere. Samuel Evangelista, ballerino di Malnate, prosegue la sua carriera a grandi passi tra grandi eventi dello spettacolo, concerti e sfilate.
«In questi anni – spiega Samuel – ho portato avanti la mia carriera, collaborando con quattro scuole di ballo e partecipando a grandi eventi. Nel 2023 ho lavorato al tour estivo del Boomdabash girando tutta l’Italia e a dicembre ho partecipato al concerto di Drillionaire al Forum di Milano, quando sul palco sono stati riuniti tutti i cantanti del momento: Lazza, Blanco, Sfera Ebbasta, Guè, Tony Effe, Anna, Paky, Noemi, Mahmood, Charlie Charles, Tedua, Rhove, Drefgold, Taxi B e Sapo Bully».
«A gennaio 2024 – prosegue Samuel – per la prima volta ho preso parte a “Effetto Domino”, un importante evento di danza ideato da Irma Di Paola, Adriano Bettinelli, Luca Paoloni e Roberta Pitrone con le coreografe Livia e Flavia Gianiorio. È stato molto emozionante portare uno stile di danza che in Italia sta uscendo sempre di più a uno showcase con ballerini da tutto il Mondo. Nel corso dell’anno sono stato prima a Carnival Italy e poi a Progetto X con Leonardo Rigotto come coreografo e ho portato sul palco hip hop».

«Uno degli eventi più belli del 2024 – spiega – è stato Bulgari Aeterna per i 140 anni della maison. Eravamo una cinquantina di ballerini e abbiamo aperto la sfilata. Poi a novembre ho fatto parte della Bad Crew di Anna Pepe per il Club Tour. È durato tutto il mese, è stato uno dei lavori più emozionanti della mia carriera. Secondo me lei è molto più di un’artista: è molto umile, rispettosa e acculturata»
«Per il 2025 ci sono tante cose che bollono in pentola e aspetto a svelarle. Per ora ho partecipato ai Webboh Awards, l’evento di premiazione dei migliori influencer dell’anno al Fabrique di Milano».
A passo di danza sui palcoscenici più suggestivi: la storia del malnatese Samuel Evangelista
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.